Menu

Riconoscimenti

Dal suo lancio ad oggi la web sit-com Qui Pro Quo ha ricevuto riconoscimenti volti a testimoniare il valore di iniziative come questa e l’importanza di promuovere l’informazione e la prevenzione sulla salute della prostata presso un ampio pubblico.

Montelupo Fiorentino International Independent Film Festival

Al Montelupo Fiorentino International Independent Film Festival – la rassegna cinematografica internazionale che promuove il cinema indipendente, giunta alla sua sesta edizione – Qui Pro Quo si aggiudica il Premio Best Web Series e Francesco Paolantoni, protagonista della webserie, il Premio Best Actor. Nell’ambito del Festival la web sitcom va in onda su Tele Iride.

Life Science Excellence Awards – Best of the Year

Grazie al voto online degli operatori sanitari, attraverso i 30 magazine del gruppo Sics, alla web sit-com “Qui Pro Quo” è stato assegnato il premio Best of the Year ai Life Science Excellence Awards 2020 nella categoria Uro-Ginecologia – Communication & PR Project of the Year.

Selezionato tra i tre finalisti della categoria Uro-Ginecologia – Communication & PR Project of the Year, il progetto riceve ancora un significativo riconoscimento per il suo messaggio di sensibilizzazione destinato agli uomini sulla prevenzione e sull’importanza di non sottovalutare i sintomi e di rivolgersi al medico in presenza di “campanelli di allarme”.

Rieti & Sabina Film Festival

rieti_sabina

“Qui Pro Quo” – la web sitcom per abbattere i tabù e promuovere la prevenzione del tumore della prostata – vince il Premio Best Web Series al Rieti e Sabina Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale giunta alla sua terza edizione.

Voce Spettacolo Film Festival

Francesco Paolantoni si aggiudica il Premio Best Actor alla 3a edizione del Voce Spettacolo Film Festival di Matera 2020,  la rassegna cinematografica, fondata e prodotta dall’Associazione Culturale “Voce Spettacolo” di Matera, ideata e diretta dall’attore materano Walter Nicoletti.
L’attore ha saputo raccontare con ironia e leggerezza l’imbarazzo degli uomini adulti nel prendersi cura in generale della propria salute e in particolare di quella urogenitale.
La cerimonia di premiazione si è tenuta online sui canali social di Voce Spettacolo.

Gulf of Naples Independent Film Festival

La web sit-com in 5 puntate “Qui Pro Quo – Salute della Prostata: stop agli equivoci, sì alla prevenzione” si è aggiudicata il Premio Best Web Serie al Gulf of Naples Independent Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale che promuove il cinema d’autore, giunto alla sua sesta edizione.

Apulia Web Fest

Per l’interpretazione in Qui Pro Quo, Francesco Paolantoni riceve il premio come Best Actor alla seconda edizione dell’Apulia Web Fest, la kermesse dedicata al cinema digitale e al Mediterraneo.

L’attore ha saputo portare tutta la sua simpatia nell’interpretazione, affrontando con delicata ironia il tema dell’importanza della prevenzione del tumore della prostata.

Life Science Excellence Awards

Ai Life Science Excellence Awards, la web sit-com “Qui Pro Quo” vince l’Excellence Award for Communication & PR Project of the Year.

I Life Science Excellence Awards rappresentano il più autorevole riconoscimento per progetti di eccellenza, prodotti innovativi e scienziati che si sono distinti nell’ultimo anno nel mondo medico scientifico. L’iniziativa è promossa da SICS – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria.